Le Mostre
Surrealismo Inconscio
Mostra svoltasi presso la Galleria d’Arte “Gregorio VII” a Roma, con la partecipazione del critico d’arte e scrittore Roberto Litta che ha presentato le opere esposte di Arabella Vallone.
Arabella Vallone (in arte Ara V) ha esposto i suoi quadri in occasione di varie mostre ed eventi d’arte
Mostre Realismo Magico a Roma (Galleria Arte Gregorio VII) – 2023 (Presentazione di Roberto Litta)
i suoi quadri sono stati esposti in una prima mostra personale per l’Associazione Culturale Arte Educatrice-Museum O.N.L.U.S. in via Campania n. 8 dentro le suggestive Mura Aureliane nel centro della città di Roma; la mostra si è svolta dal 14 al 17 dicembre 2007.
Arabella ha effettuato la sua seconda mostra alla galleria ART UP di Viterbo.
Ha esposto alcuni dei suoi quadri il a Roma nel famoso locale rock INIT Via della stazione Tuscolana 133 in occasione dell’unica data romana del concerto di Garbo.
La terza mostra ha avuto luogo nel 2011 nella galleria Ex Roma Club MONTI di Marco Dionisi (Via Baccina 66). Durante la mostra venivano proiettati quadri e poesie di Arabella Vallone.
Arabella ha esposto i suoi quadri anche nel mitico locale romano “Piper” il 03 Novembre 2011 in occasione dell’evento “In Nota Veritas”
In contemporanea in tutta Italia Gabriella Incisa di Camerana con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Tunisi, supportati dalle autorità tunisine e sotto l’egida dell’ente no profit ENGEA-OIPES, l’associazione “Centro Ippico Mahdia”, nell’ambito dell’evento internazionale BLUE CONNECTION, dedicato alla Giornata di Sensibilizzazione all’Autismo, organizza un’asta di beneficenza, su invito, giovedi 6 aprile prossimo, presso la casa “Roma Aste Auctions” di Tito Brighi ( Via dei Greci 14) . Saranno messi all’asta una cinquantina di opere, gentilmente offerte da diversi artisti contemporanei tra i quali Arabella Vallone
Alcuni commenti sulle mostre
Marco Dionisi
Gallerista
Musica e pittura, due passioni primordiali, vivono armoniosamente nelle tele firmate Ara V. Linee a tratti marcate, a tratti dolci, rese dinamiche dal sapiente uso del chiaroscuro e da una vivace policromia. Opere dalle caratteristiche “Rock”, con ritratti di grandi musicisti del passato, ma anche opere amabili, che immortalano l’universo animale. Ciò fa di Arabella Vallone, pittrice e musicista, un’artista poliedrica che nel tempo, partendo da uno stile naif, ha trovato la propria strada.
Mario Gasperini
Pittore e consulente in pittura dell’Università di Toronto, Canada
Carissima Arabella ho trovato nei tuoi quadri i colori meravigliosi della tua anima. Tantissimi auguri!
Bianca Loy
Psicologa
Ad Ara che ha coltivato un dono naturale con costanza e affetto, (nei tuoi quadri si sente tuo padre, la sua profonda cultura)
Riccardo
Musicista
Mostra bellissima e originale i quadri sono come proiettati in un palcoscenico immaginario brava Ara V.
Bo Ferrari
Pittrice
Nei ritratti di Ara V, le figure si stagliano su fondali dal colore intenso e materico, tipico del gessetto: ci si trova davanti a personaggi interessanti dallo sguardo parlante, al tempo stesso somiglianti e diversi, personaggi di una realtà immaginaria, immersi in fondali che li delimitano, imprigionandoli in una condizione umana surreale, come nel magnifico ‘Donne tra la neve’.
Angelica Pedatella
Scrittrice, attrice
La migliore definizione per lo stile di pittura di Arabella Vallone è ‘l’Armonia del colore brillante’… Lo combina in maniera eccezionale, mostrando la propria personalissima versione del mondo. Questo gioco continuo porta a lavori dalle trovate originalissime, come ‘Flebo di Italianità’, tutta giocata sul contrasto tra il pallore del malato e il tricolore di una fede patriottica che dovrebbe scorrere nelle sue vene come il sangue. Quadri che emozionano e sorprendono nello stesso tempo.la tua anima. Tantissimi auguri!