Arabella Vallone

Arabella

Chi è Arabella Vallone

Arabella Vallone è una cantante, compositrice e pittrice italiana.
È la piu piccola dei tre figli del grande attore Raf Vallone di fama internazionale e della attrice Elena Varzi...

LEGGI TUTTO

Le foto di famiglia

Le foto di Arabella

Segui Arabella su Facebook

  • Gianna Ciccarelli

    Che scoperta! Le lezioni di canto di Arabella Vallone sono state una scoperta non solo del bel canto, ma la scoperta di me stessa. Quanti bei suoni e belle armonie sono in grado di produrre con l'aiuto della mia insegnante! Ma che voce viene fuori! Ma sono proprio io? Si sono io che finalmente tiro fuori la mia Vera voce.

    Arabella ha trovato un suo personale metodo d'insegnamento, frutto di esperienza combinata ad un misto di intuito e preparazione tecnica: yoga, suoni mantrici, conoscenze d'anatomia, utilizzo dei centri d'energia propri dell'ayurvedica.

    Congiunte inoltre alle competenze musicali: di scale, timbri, ritmi e delle melodie che intona con il piano o la chitarra.

    L'aspetto del suo insegnamento che più mi ha stupito è stato il suo intuito sui blocchi e rimozioni di parti del corpo che incosciamente abbiamo posto negli anni, a livello inconscio, naturalmente, o su un piano di inconsapevolezza sepolta da strati di ignoranza (che si ignora).

    Arabella coglie tutto questo con naturale immediatezza; lo comunica garbatamente e sorridendo, con dolcezza. Che grande scoperta queste lezioni! scoperta dell'universo musicale e dei miei profondi blocchi, delle rimozioni. Grande scoperta delle mie Capacità. Grazie Arabella

  • Katrina Lenore

    cantautrice, da Oslo

    All’inizio, quando ho iniziato a fare lezioni con Arabella ero timidissima e molto più chiusa. Arabella mi ha aiutato a tirare fuori la mia voce e trovare la fiducia che mi serve per continuare con la mia musica. Ancora oggi, anche se viviamo molto distanti, Arabella continua ad essere una fonte d’ispirazione per me.

  • Angelica A. Pedatella

    attrice, autrice, musicista

    Immagino che tra tutte le opportunità che un artista possa desiderare di trovare sulla propria strada ci sia la fortuna di incontrare un’artista come Arabella che non solo è la mia eccezionale insegnante di canto, ma è soprattutto una guida a livello artistico. Si occupa di me da tutti i punti di vista. Sa darmi sempre il consiglio giusto dal look all’interpretazione di una singola frase. Non scorda nulla. Non si tratta solo di dar vita alla voce e di acquisire uno spessore artistico, con lei… si tratta di coltivare un modo di essere artistico che riguarda ogni aspetto della tua vita. I consigli di Arabella, la fiducia che infonde, il calore umano e l’affetto che dona a tutti i suoi allievi sono un carburante incredibile. Ad essere efficace non è solo il metodo che ha inventato e che mi meraviglia ogni giorno di più. Ad essere efficace è lei!! Grazie, Arabella!

  • Daniela Russo (Deialnira Russo)

    Maestra di vita e cara amica, Arabella è per me molto di più di una brava insegnante… con la sua dolcezza, con la sua pazienza e attraverso il suo amore per il canto è riuscita a dare un’anima e un corpo alla mia voce! Quella voce che da tempo cercavo dentro di me e che ora finalmente ho trovato… Tra una scala e un esercizio, tra uno sguardo ed un sorriso Arabella mi ha insegnato anche ad amare me stessa. Grazie di cuore dolce Arabella! Con affetto.

  • Raffaella

    Avevo già frequentato lezioni di Canto prima di arrivare da Arabella però fino a quel momento mi sono sempre trovata a non capire quello che le mie insegnanti cercavano di spiegarmi riguardo il canto e la respirazione.
    Con lei mi sono trovata a scoprire una nuova energia e molta più potenza vocale grazie anche agli innumerevoli esercizi che si fanno durante la lezione.
    Non c’è nessuna insegnante al mondo che riuscirebbe meglio di Arabella a liberare la voce rinchiusa dentro di me.

  • Marco Dionisi

    Gallerista

    Musica e pittura, due passioni primordiali, vivono armoniosamente nelle tele firmate Ara V. Linee a tratti marcate, a tratti dolci, rese dinamiche dal sapiente uso del chiaroscuro e da una vivace policromia. Opere dalle caratteristiche "Rock", con ritratti di grandi musicisti del passato, ma anche opere amabili, che immortalano l'universo animale. Ciò fa di Arabella Vallone, pittrice e musicista, un'artista poliedrica che nel tempo, partendo da uno stile naif, ha trovato la propria strada.

  • Angelica Pedatella

    Scrittrice, attrice

    La migliore definizione per lo stile di pittura di Arabella Vallone è 'l'Armonia del colore brillante'... Lo combina in maniera eccezionale, mostrando la propria personalissima versione del mondo. Questo gioco continuo porta a lavori dalle trovate originalissime, come 'Flebo di Italianità', tutta giocata sul contrasto tra il pallore del malato e il tricolore di una fede patriottica che dovrebbe scorrere nelle sue vene come il sangue. Quadri che emozionano e sorprendono nello stesso tempo.

  • Bianca Loy

    Psicologa

    Ad Ara che ha coltivato un dono naturale con costanza e affetto, (nei tuoi quadri si sente tuo padre, la sua profonda cultura)

  • Riccardo

    Musicista

    Mostra bellissima e originale i quadri sono come proiettati in un palcoscenico immaginario brava Ara V.

  • Bo Ferrari

    Pittrice

    Nei ritratti di Ara V, le figure si stagliano su fondali dal colore intenso e materico, tipico del gessetto: ci si trova davanti a personaggi interessanti dallo sguardo parlante, al tempo stesso somiglianti e diversi, personaggi di una realtà immaginaria, immersi in fondali che li delimitano, imprigionandoli in una condizione umana surreale, come nel magnifico 'Donne tra la neve'.

  • Mario Gasperini

    Pittore e consulente in pittura dell'Università di Toronto, Canada

    Carissima Arabella ho trovato nei tuoi quadri i colori meravigliosi della tua anima. Tantissimi auguri!