Eric Ranzoni

Ha frequentato i corsi di canto di Arabella nel passato, agli inizi della sua carriera. Pianista e cantante, è un musicista a tempo pieno. Tornato nel 2003 a Londra, dove naque nel 1969, Eric si e’ progressivamente guadagnato una reputazione come uno dei migliori pianisti Blues al mondo, oltre che essere un apprezzato cantante, non solamente di Blues.Dice di Arabella: “Il più grande rammarico che ebbi nel lasciare Roma diversi anni fa,fu che non avrei più frequentato le preziosissime lezioni di canto di Arabella,con la quale si è instaurato anche un bel rapporto di amicizia e solidarietà artistica!”

eric_ranzoni

Solo o accompagnato da ottimi musicisti, Eric suona regolarmente in molti locali di Londra e dintorni, con frequenti ingaggi all’estero. Molti dei musicisti che suonano con lui hanno lavorato con artisti come Eric Clapton, Memphis Slim, Dr. John, Freddie King, Jerry Lee Lewis, Van Morrison e George Harrison, solo per citarne alcuni. Recentemente e’ anche il pianista per l’Europa di Mud Morganfield (il figlio di Muddy Waters), ma suona anche nella band dil famoso guitar ace Otis Grand.

Oltre che nel Blues Eric e’ molto attivo come pianista-cantante nei pubs e piano bars di Londra, dove canta le piu’ belle canzoni degli ultimi 60 anni, mischiando Beatles, Elton John, Elvis, Frank Sinatra e tantisimi altri grandi della musica…

Eric e’ anche autore di canzoni che verranno presto registrate in studio e distribuite. Questo il suo website, to know more: www.ericranzoni.com