Brenno è arrivato a me tramite amici comuni, ne ho potuto constatare il grande ed evidente  talento e sensibilità artistica anche vedendolo recitare sia in televisione in prima serata,  che in teatro. Personalità forte e affascinante carica di curiosità e voglia di migliorarsi continuamente . Lavorando sulla sua voce cantata e parlata  ne è uscito fuori un patrimonio di enormi possibilità al quale lui aggiunge, con la sua spiccata sensibilità, una  chiara e rara espressione artistica e poetica.Non vedo l’ora che esca il suo singolo.
biografia tratta da Wikipedia

Figlio d’arte, nasce dal matrimonio dell’attore e regista Michele Placido con l’attrice Simonetta Stefanelli; è fratello della cantante e attrice Violante Placido.

Debutta al cinema in Romanzo criminale (2005) e Il grande sogno (2009), entrambi film diretti dal padre, mentre in televisione ottiene grande popolarità con le tre stagioni della fiction Tutti pazzi per amore, trasmesse tra il 2008 e il 2012 da Rai 1, in cui interpreta il ruolo di Emanuele Balestrieri. Il 24 luglio del 2010 è stato premiato con il Grand Prix Corallo Città di Alghero per l’interpretazione nella fiction Tutti pazzi per amore 2. Ancora nel 2010 interpreta Mauro in Natale in Sudafrica.

Il 9 aprile 2011 riceve, durante il Foggia Film Festival, il premio come miglior attore emergente del panorama italiano. Nel 2012, insieme al padre Michele, va in scena a teatro con il Re Lear. Nel 2014 compare nello spot del profumo di Dolce & Gabbana. Nel 2017 partecipa alla terza stagione della serie originale Sky In Treatment; interpreta il ruolo di Luca, adolescente omosessuale e problematico. A maggio 2018 riceve il “Premio Note da Oscar” nell’ambito del “Festival Alessandro Cicognini” per la sezione “miglior attore emergente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *